1^F un'esperienza indimenticabile - Rebecca Capozzi

1aF un'esperienza indimenticabile
Tema d'italiano di Rebecca Capozzi  29-07-13
Premetto che mi trovo a scrivere questo tema in un momento particolare della mia vita scolastica, in quanto non e' certo il mio proseguimento in questa scuola visto il debito in matematica e  diritto!
In ogni caso e comunque vada, la mia esperienza in questa classe rimarrà indimenticabile.
Non nascondo di aver affrontato questa nuova scuola con qualche ansia dovuta principalmente a: nuove conoscenze, nuovi professori,  incertezza sulla scelta fatta (sarà la scuola giusta per me? Riuscirò ad ottenere risultati positivi?)
Dopo i primi giorni di scuola la mia impressione e' stata quasi subito positiva poiché ho socializzato in poco tempo con i miei compagni malgrado non ne conoscessi nessuno (salvo due ragazzi che frequentavano la mia scuola materna).
Anche la mia opinione sugli insegnanti e' stata subito positiva, malgrado i risultati ottenuti!
Tra le materie nuove che ho dovuto studiare mi ha appassionato principalmente psicologia, tanto da farmi pensare di svolgere questa professione in futuro.
E' stata la prima volta dopo otto anni di scuola  che mi sono sentita a mio agio, accettata per quella che sono e rispettata da compagni e docenti.
Naturalmente solo con alcuni ragazzi ho stretto un rapporto di amicizia più intenso che spero sia destinato a durare indipendentemente da quello che ci accadrà in futuro.
Durante l'anno abbiamo spesso organizzato delle uscite (cinema, luna park, pizzeria, navigli) in cui ci siamo divertiti molto.
Purtroppo ora che e' arrivata l'estate e siamo in vacanza, non ci possiamo vedere e perciò ci sentiamo tutti i giorni sul web raccontandoci come procedono le vacanze.
Spero che anche la 2a F diventi un'esperienza indimenticabile!

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Femminicidio - tema svolto di Eleonora Cassanmagnago 2^F

Cyberbullsimo - tema svolto di Benedetta Troni 1° F

"L’ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafon - Benedetta Di Cesare